La nostra mission

Nata per migliorare la qualità della vita personale e professionale degli iscritti all'OMCeO Roma, la Fondazione OMCeO Roma è impegnata nell'organizzazione di iniziative volte al loro costante aggiornamento scientifico e culturale, alla formazione permanente, al sostegno economico, all'assistenza socio-sanitaria e al loro impegno civile e filantropico.

Per perseguire al meglio tali finalità, la Fondazione promuove studi, ricerche ed indagini, organizza seminari, convegni e congressi, istituisce corsi di perfezionamento e aggiornamento. Parallelamente, sostiene i giovani medici e odontoiatri nell'inserimento professionale, promuove iniziative a sostegno dei medici in difficoltà, sviluppa opportune forme previdenziali e assicurative ai propri iscritti e conferisce premi e borse di studio.

Scopri di più

I nostri progetti

Per incoraggiare chi si avvicina, con entusiasmo, alla professione e chi, invece, la esercita da tempo con dedizione, stiamo mettendo a punto i primi progetti pronti a partire.
Una serie di iniziative che spaziano dal progetto Giovani Medici, ai quali prestiamo continua attenzione, alla tutela legale per svolgere, con tranquillità e sicurezza, la professione. E ancora, dal sostegno concreto ai medici in difficoltà a strumenti di comunicazione idonei alla promozione del rapporto con i pazienti.

News

Nasce la Fondazione OMCeO Roma

Nasce la Fondazione OMCeO Roma, Istituto fortemente voluto dall'OMCeO Roma per rispondere alle principali necessità dei medici iscritti:
siano essi professionisti di lungo corso o giovani pieni di speranze che si affacciano a questo mestiere.
Un luogo di incontro tra esperienze e saperi diversi, accomunati dalla medesima voglia di fare, di mettersi, ogni giorno, al servizio del prossimo.

Una buona notizia, quindi, per tutti i medici della Capitale, che avranno da oggi un prezioso alleato.
Per loro la Fondazione ha infatti messo a punto importanti progetti che spaziano dalla formazione al sostegno diretto,
con una fitta rete di connessioni e di garanzie per accompagnarli, passo passo, da qui in avanti.

La Fondazione OMCeO Roma in lutto: deceduto il suo presidente Roberto Lala

E' con profondo dolore che l'intero Consiglio Direttivo della Fondazione OMCeO Roma comunica la perdita del suo Presidente Roberto Lala, deceduto prematuramente a seguito di breve e inesorabile malattia.

I colleghi ne sottolineano la generosità professionale, sempre disponibile all'ascolto e a spendersi in prima persona a tutela della categoria e della salute dei pazienti.
Alla famiglia la Fondazione OMCeO Roma esprime con affetto la propria vicinanza e partecipazione alla grave perdita.

Sostienici

Sostenendo la Fondazione OMCeO Roma contribuirai al miglioramento di una professione tra le più importanti.
Per il benessere dei nostri medici e quindi anche del tuo.
Un gesto fondamentale, per il quale puoi ottenere la deducibilità fiscale.

Questo è il nostro codice IBAN: IT 36 P 02008 05280 000104162923

Per farlo, ti basterà versare il contributo attraverso il sistema bancario, allegando alla dichiarazione dei redditi il documento attestante il versamento effettuato.

Presto potrai inoltre scegliere di destinare il tuo 5X1000 alla Fondazione OMCeO Roma.
Una scelta che a te non costa nulla, essendo una quota d'imposta a cui lo Stato rinuncia, ma che rappresenta per molti l'aiuto fondamentale.

Entra in contatto

Per richiedere informazioni o offrirci suggerimenti sui possibili progetti che la Fondazione potrebbe realizzare, di' la tua, compila il form.

Per richiedere informazioni o offrirci suggerimenti sui possibili progetti che la Fondazione potrebbe realizzare, di' la tua, compila il form.