Von 2 Personen empfohlen
Sono una zia orgogliosa. Riccardo, mio nipote di 15 anni, ha partecipato alla "Impresa della Via Fra...nchigena" assieme ad altri ragazzi, percorrendo 900 km in bicicletta!

Un gruppo di 54 giovani che hanno percorso un cammino di crescita personale e di relazione interpersonale con MGS Triveneto. Una grande opportunità per imparare a dare un senso ai valori autentici della vita, senza cercarli in alcol, fumo, droga e promiscuità.

Quanti giovani stanchi, confusi, smarriti, privi di speranza! Giovani lasciati soli, senza guide e senza maestri... Il mondo dei giovani è una specie di sismografo estremamente sensibile alla situazione del mondo circostante, lacerato da numerose e profonde crisi di valori, crisi del senso della vita, crisi di speranza, crisi educativa... Viviamo in un mondo “liquido”, senza certezze, privo di punti di riferimento su cui poter costruire la vita... Quanti giovani senza futuro, “scartati” da una cultura in cui conta solo il potere, il denaro, la legge del più forte! Quanta tristezza vedere oggi dei giovani che, vinti dalla sfiducia e dalla rassegnazione, “cercano la gioia soltanto nel possedere beni materiali e nel soddisfare le emozioni del momento.

E com'è bello ed emozionante vedere di contro giovani motivati darsi una direttiva di valori, di fede e di vita sani, morali ed etici.
Mehr anzeigen
Per chi è ormai un veterano della FdG a jesolo c'è stata un pò di delusione. Nulla da dire sullo spe...ttacolo e sulla testimonianza degli amici di Gian: toccanti e ben curate entrambe. Ciò che ha lasciato l amaro in bocca a molti è stata l animazione da palco: sostituire un mito come Paolo Franceschini era un impresa, ma proporre qualcosina in più credo non fosse difficile. 4/5 canzoni sempre le stesse in 2 ore e con lunghe pause di spiegazioni dei passi tra una e l altra ha compromesso per quanto mi riguarda il voto positivo alla giornata. Questa parte non è stata all altezza delle scorse edizioni: gli oltre 7000 giovani, dopo essere stati seduti durante lo spettacolo e la messa, devono avere un tempo per "sfogarsi", ma ciò non è avvenuto in quanto l animazione è stata abbastanza statica e monotona. Sono comunque certo che i salesiani sapranno rifarsi il prossimo anno e spero che la piccola caduta di quest anno permetta di rialzarsi ancora più forti in futuro. In ogni caso, grazie! Mehr anzeigen
Un grazie davvero di cuore per la giornata che ci avete regalato..è stata ricca di momenti che ti fa...nno pensare a come vivi la tua vita, ma è stata ricca anche di momenti di gioia,di divertimento e di incontri..un grazie a tutti voi che ogni anno date la disponibilità a organizzare, a mettervi in gioco per rendere questa giornata indimenticabile per tutti noi che ci partecipiamo! Mehr anzeigen
Videos
Festa dei Ragazzi 2019 - Messa
73
8
Aftermovie Festa dei Giovani 2019
78
Festa dei Giovani 2019 - Prima parte
97
32
Beiträge

Un video musicale che nasce dal percorso del Sinodo dei Giovani. Un video ispirato all'Esortazione apostolica “Christus vivit” che Papa Francesco ha indirizzato ai giovani! Buon ascolto!!
#donboscoland #sinodo

youtube.com
#catechesigiovani2_0 #FamigliaDivina #Seguimi #Fallonme Siamo tutti chiamati a dire il nostro sì al disegno che Dio fa per la nostra vita. La paura fa certam...

Non dubitiamo dell'amore di Dio per noi...
#donboscoland

Bild könnte enthalten: 1 Person, lächelnd, Text