Lo studio del dott. Marino è un centro specializzato UNICO che si discosta completamente dall’ odontoiatria convenzionale. Applicando una tecnica innovativa, inventata dal dott. Marino negli anni ’90 e utilizzata su migliaia di casi , analizza la persona nella sua totalità.

Attraverso micro stimolazioni sensoriali adeguatamente posizionate, si modifica la PERCEZIONE DEL PAZIENTE. Così facendo si ottiene un equilibrio ideale,con una diminuzione delle tensioni muscolari e un miglioramento delle capacità cognitive.
in questo modo con atti locali possiamo ottenere risultati generali.
ATTENZIONE
Lo studio del dottor Marino è tra i pochissimi ad eseguire tale trattamento, che richiede una seria preparazione ed una grande esperienza.
Molti sono i centri che tentano di imitarci, ma pochi sono per il momento i terapeuti formati adeguatamente alla tecnica.
Attualmente è insegnata in forma precisa presso il Master di Posturologia dell’Università di Bologna, da cui, ci auguriamo, usciranno dei professionisti con un buon bagaglio di conoscenze

Il dottor Marino è stato il primo medico, all’inizio degli anni 90 ad organizzare corsi di posturologia in Italia. I medici italiani ed europei che hanno seguito questi corsi sono innumerevoli. Infatti cliccando sul web quasi tutti i professionisti che pubblicizzano il loro lavoro in campo posturologico, direttamente o indirettamente, hanno preso ispirazione da questi primi insegnamenti.

UN CONNUBIO VINCENTE : CONOSCENZA ED ESPERIENZA

Circa vent'anni fa per la prima volta in Italia, abbiamo creato un TEAM nel campo della posturologia, composto da professionisti scelti dal Dott. Marino con caratteristiche precise: • formazione Universitaria in Posturologia • preparazione specifica e generale della materia • profonda convinzione della bontà della terapia grazie all’esperienza e ai risultati conseguiti • amore per il paziente

Dott. Alfredo Marino

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova (I) nel 1983 DU in ortopedia dento-facciale. Università di Nantes (F) 1989 DU Azione Percezione, Disturbi dell’Apprendimento. Università di Bourgogne (F) 2009

Read More
Mft Andrea Meneguzzo

2014 Master Universitario in Posturologia e Terapie Manuali Università Alma Mater Bologna 2009 Diploma universitario PATA presso l’Università di Bourgogne. Dijon 2006 Diploma di Massiofisioterapista scuola di Bergamo

Read More
Dr. Mario Morsoletto

2002 Diploma Universitario di Posturologia presso l’Università “ La Sapienza” di Roma 2014 Master Universitario in Posturologia e Terapie Manuali Università Alma Mater Bologna

Read More
Mft Renato Spiller

Dal 2002 ad oggi collabora con lo Studio Medico del Dott. Marino 2014 Master Universitario in Posturologia e Terapie Manuali Università Alma Mater Bologna 2009 Diploma Universitario "Perception, Action et troubles des Apprentissages" presso Universitè de Dijon (F)

Read More

Servizi

Cosa facciamo:

CHI PUO’ BENEFICIARE DEI NOSTRI SERVIZI
Ortodonzia Neurosensioriale ®
Odontoiatria Neurosensoriale ®
Trattamento Dislessia
Sindrome da Dispercezione Orale ®
CHI PUO’ BENEFICIARE DEI NOSTRI SERVIZI

Lo studio si interessa e cura prevalentemente alcuni tipi di pazienti: A) PAZIENTI ORTODONTICI per noi i denti storti sono il SINTOMO e non la CAUSA di un disturbo più complesso che è una DISPERCEZIONE GENERALE. E’…

Read More
Ortodonzia Neurosensioriale ®

l’Ortodonzia Neuro Sensoriale® è il vero fiore all’occhiello del lavoro del Dott. Marino. Il concetto deriva dall’aver compreso che una cattiva masticazione non nasce per destino, ma da meccanismi neurologici precisi; da qui il nome. La constatazione…

Read More
Odontoiatria Neurosensoriale ®

Questo approccio rivoluzionario permette di eseguire qualsiasi tipo di lavoro protesico rispettando la neurofisiologia del paziente. Un approccio inedito che previene ogni genere di effetto collaterale dannoso.

Read More
Trattamento Dislessia

Trattamento propriocettivo e disturbi dell’apprendimento   Che cos’é la dislessia   È dislessico il bambino che presenta un ritardo nell’apprendimento della lettura, che si verifica nonostante un’intelligenza normale, l’assenza di disturbi sensoriali o neurologici, di una istruzione scolastica…

Read More

News

Descrizione delle news

Read More