Nascono le nuove applicazioni Citynews per iPhone e smartphone con sistema Android

Il network Citynews annuncia la release delle nuove applicazioni mobile per iPhone e per smartphone con sistema operativo Android. La versione precedente dell’App per iPhone era stata scaricata più di 20 mila volte e con le nuove versioni, scaricabili da iTunes e da Google Play, Citynews punta a divenire una nelle principali App della categoria news.

Le App -si legge nel comunicato-, oltre ad offrire agli utenti delle 37 province del network Citynews la possibilità di leggere in mobilità le notizie di cronaca, eventi, sport e molto altro della propria città e del proprio quartiere, danno la possibilità agli utenti di trasformarsi a loro volta e in qualsiasi momento in giornalisti e video/foto reporter.

L’utilizzatore delle App potrà infatti arricchire i contenuti del proprio giornale online caricando sulla testata Citynews della sua città le notizie, le foto e i video direttamente dallo smartphone e condividerle con i suoi concittadini. Il citizen journalism farà quindi un ulteriore passo in avanti, e grazie a Citynews diventerà realmente alla portata di tutti e soprattutto in tempo reale!

Le Citynews App offrono anche altri servizi innovativi ai propri utenti, che potranno ad esempio visualizzare le notizie attraverso delle icone nella mappa della propria città o del proprio quartiere, in modo che attraverso un’unica schermata sapranno esattamente dove e cosa succede attorno a loro. Un’altra mappa mostrerà agli utenti la geolocalizzazione delle segnalazioni degli altri utenti.

Inoltre per gli utenti sarà possibile visualizzare la propria pagina personalizzata con il flusso delle notizie e dei contenuti scelti in base alle proprie preferenze (il proprio quartiere, la squadra del cuore, il personaggio pubblico che si intende seguire, ecc.).Per usufruire dei contenuti e dei servizi delle App Citynews basterà essere registrati ad una delle testate del network oppure semplicemente accedere attraverso i dati del proprio account Facebook.

ITunes – https://itunes.apple.com/it/app/citynews/id381723365?l=en&mt=8 

 Google Plus https://play.google.com/store/apps/details?id=it.maioralabs.citynews

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Libero, restyling grafico su carta e online

Al via il Master in Nutrizione e Cucina di Università Iulm e La Scuola de La Cucina Italiana

Perimetro, online magazine che racconta Milano attraverso i grandi fotografi