La migliore letteratura digitale con tutta la qualità dei trent’anni di tradizione E/O.


«Nulla di ciò che leggiamo a proposito dell'opera di Elena Ferrante ci prepara alla ferocia dei suoi romanzi... Narrano una storia di donne con tale sincerità che, più che osservare una vita, sembra quasi di sperimentarla in prima persona».
The New York Times - 17 settembre 2014


«Quando leggo [i romanzi di Elena Ferrante] vorrei non smettere mai. Mi irritano gli ostacoli – il mio lavoro, gli incontri in metropolitana – che rischiano di tenermi lontana dai suoi libri. Mi dispero quando devo separarmene (come potrò mai aspettare un anno prima di poter leggere il prossimo?). Sono preda di un desiderio vorace di continuare a leggere».
The New Yorker - 4 settembre 2014


«Chiunque lo abbia scritto, L'amica geniale non è solo un bellissimo romanzo ma un punto di svolta nella letteratura contemporanea di questo Paese».
Il Manifesto - 14 novembre 2014



«Con questo romanzo Massimo Carlotto imprime una svolta «dura» alle sue storie. «Pietà l'è morta», scriveva un vecchio partigiano piemontese mentre combatteva i nazisti e i fascisti. Lo sanno però anche l'Alligatore, Beniamino e Max quando provano non a salvare il mondo, ma l'idea di un altro mondo possibile.».
Il Manifesto - 24 marzo 2015


«Il grande Massimo Carlotto sa giocare le sue carte, lui che è riuscito nell'impresa di trasformare il noir mediterraneo in terreno di confronto sociale e denuncia dei malesseri scatenati dal connubio tra delinquenza e malaffare politico».
La Stampa - 4 aprile 2015


«Spero di non sapere mai chi sia davvero Elena Ferrante. Lo spero perché nei suoi libri ho trovato tutto quello che mi serve: la verità segreta nella guerra tra le donne».
Il Foglio - 7 dicembre 2013


«È giusto che sia Elena Ferrante a scrivere il grande romanzo della sua generazione».
Il Manifesto - 13 novembre 2013


Elena Ferrante svela il mistero di Napoli e l'impossibilità di essere normali
Huffington Post - 12 novembre 2013


L'indagine sull'amore, la rabbia e altri demoni di Elena Ferrante
La Repubblica - 6 novembre 2013


Una collana dedicata ai libri sullo Yoga Kundalini.

Ultimi POST inseriti
di Daniele Scaglione
Scegli colori
 
Il diavolo ai giardini Cavour
Massimo Tallone
Collana: e/originals
Area geografica: Autori italiani
ISBN: 9788866322337
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 08 maggio 2013
 
Prezzo di copertina €18,00
Prezzo scontato  €15,30



» RECENSIONI SULLA STAMPA
IL LIBRO
Nell'agenzia immobiliare del Gufo, in piazza Cavour, a Torino, entra un signore azzimato in cerca di case in cui siano avvenuti fatti di sangue. Omicidi, per la precisione, ed efferati, se possibile. Da quel momento cominciano ad accadere strani episodi... Il cadavere di una donna con gli arti stirati a viva forza mette il Gufo nei guai, e con lui Anna e Vienna, i suoi collaboratori. E poi vetri che si rompono da soli, bisbigli misteriosi, apparizioni, funerali bizzarri, il tutto in un crescendo di orrore e comicità. Anna e Vienna vorrebbero tirarsi indietro, ma il Gufo decide di andare fino in fondo. Tra un'orgia e una messa nera, grandi dubbi e piccole truffe, Fausto Coppi ed Enzo Tortora, i tre faranno luce su uno dei misteri più esilaranti e paurosi di una Torino esoterica e affascinante.
NOTA SULL'AUTORE
Massimo Tallone è nato a Fossano (Cuneo), vive e scrive a Torino. E’ autore di gialli e di saggi.

‹ indietro
| |
© Edizioni e/o - P.IVA 01218231007