Massimo Ciocci in Cina per allenare lo Jiangsu Suning

Print Friendly, PDF & Email

Massimo Ciocci sposa il progetto dello Jiangsu Suning. Nonostante fosse stato eletto in consiglio comunale nella sua Corridonia, l’ex allenatore di Lorese, Chiesanuova, Trodica e Corridonia ha deciso di continuare la propria avventura in Cina, iniziata lo scorso febbraio.

“Mi ero candidato unicamente per poter fare l’assessore allo Sport – dice Massimo Ciocci, 50 anni – Sono tornato da poche settimane a Corridonia per una vacanza e ripartirò martedì prossimo per Nanchino. Faccio parte di una colonia di tecnici italiani arrivati via Inter in un paese che vuol far crescere il calcio giovanile. Strutture e organizzazione sono all’avanguardia. Per ora ho un contratto fino al prossimo febbraio”.

Massimo Ciocci allenerà la formazione Under 14 dello Jiangsu Suning, club gemello dell’Inter. “E’ da tanto tempo che sono in giro per il mondo per conto dell’Inter – spiega Ciocci – Come Inter Academy sono stato in Giappone, Emirati Arabi, India e Cina. Nella mia squadra ci sono quattro ragazzi che giocano con la nazionale cinese di categoria. Ho tre ragazzi provenienti da Taicang che conoscono molto bene Macerata essendo venuti negli scambi fatti col Comune”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!