Linea allo studio!

Come già annunciato un mese fa, 1000 è il numero tondo raggiunto il quale il progetto #fingerstories si ferma. Quasi tre anni di idee, alcune più sensate di altre, proposte ogni mattina da sgranocchiare insieme al caffé, al cornetto o a un bella amatriciana, se avete gusti strani per la colazione. O vi svegliate molto tardi.

Qui si chiude, con mille storielle (e più, considerando alcuni speciali) che vi consiglio di leggere e rileggere. Vi ordino anche…no, vi suggerisco di continuare a seguirmi. Sul mio sito, dove non smetterò di pubblicare i miei racconti, e soprattutto sul blog del mio nuovo romanzo, La Teoria del Tutto!

Forse le #fingerstories torneranno, in futuro. Forse in altre forme. Nel frattempo, grazie per avermi seguito: chi non l’avesse fatto, nessun problema. Il collega Dante è già al lavoro per decidere il vostro girone.

Uno su Mille

Fu selezionato tra mille candidati per l’ultima missione americana nello spazio, e lanciato in orbita con grandi onori. Dopodiché la NASA fu smantellata e nessuno si ricordò più di lui.

Marinaio sognatore

Salpò su una nave acquistata di seconda mano, convinto di poter scoprire qualche terra sfuggita ai satelliti in orbita.

Matrimonio di convenienza

Sposò una giovane ereditiera; non per la sua ricchezza, come amava ripetere sdegnato al solo pensiero, ma per il suo corpo perfetto.

Lo sfigato

Si venne a sapere che Paolo non aveva mai letto un libro; per questo fu bullizzato a scuola e ostracizzato dai suoi amici.

Mezzo in pubblico

Salì sul metrò al volo mentre le porte si chiudevano, giungendo a destinazione a metà.

M’ama, non m’ama

Staccò un petalo alla volta dal mazzo di fiori che teneva in mano. Alla fine, ricevendo un ciuffo di steli, la donzella non l’amò.

Complotto nel vuoto

Uscì dall’astronave senza tuta spaziale, e sopravvisse.

Signor Nessuno

Risorse dalla morte, ma nessuno se ne accorse. Potè così continuare per molti altri anni ad essere ignorato da tutti.

Premio meritato

Si ripromise, una volta tanto, di andare a letto presto. Essendoci riuscito, decise di festeggiare l’avvenimento leggendo fino a tardi.