TgVallo

dituttodipiù

Economia e dintorni

Problemi di cuore

Sport

HomePage

 

 

 

 

 

 

 

 

METEO

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

TELEVALLO

Via Antonio Segni 12

 91026 Mazara del Vallo (TP)

Tel./fax 0923 564333 cell. 347 6494279

 

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA

PRESSO IL TRIBUNALE DI MARSALA

AL N° 48-2/82

Direttore responsabile: Rossana Dilluvio

Redazione: televallo@virgilio.it

  imposta come home page

 
 


AGGIORNATO il   05/04/2019 16.10



TgVallo del 05 Aprile 2019 (TgVallo.wmv*)

* link per gli utenti che non usano explorer



Elezioni, Foggia ritira la candidatura. Restano 6 aspiranti sindaci

Mazara, 05.04.2019 - E’ durata meno di 24 ore la candidatura a sindaco di Francesco Foggia con la lista “La Forza dei Fatti”. Ieri mattina, infatti, il vicepresidente uscente del consiglio comunale mazarese ha deciso di ritirare lista e candidatura a seguito di alcune irregolarità sollevate dalla commissione...(leggi tutto)


Incensurato trapanese arrestato per coltivazione illegale di marijuana

Trapani, 05.04.2019 - Gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Trapani, stamattina, hanno tratto in arresto S.S., 34 anni, incensurato, responsabile di coltivazione illegale di marijuana. L’uomo aveva trasformato una parte di un capannone di circa 300 mq, adiacente alla sua abitazione...(leggi tutto)


Agricoltura, stato di calamita’ nel trapanese per maltempo

Palermo, 05.04.2019- Alluvioni dello scorso autunno nella provincia di Trapani, e gelate dei primi di gennaio in quelle di Caltanissetta e Ragusa: il governo Musumeci ha approvato la proposta di declaratoria per il riconoscimento dello stato di calamità naturale. Gli eventi alluvionali che si sono registrati tra il 31 ottobre e il...(leggi tutto)


Scuola, i sindacati incontrano il commissario del Libero Consorzio sulla vicenda degli affitti di 19 scuole della provincia

Trapani, 05.04.2019 - “Confermiamo le nostre preoccupazioni, la mancanza di risorse adeguate per pagare gli affitti delle scuole del territorio trapanese da parte del Libero Consorzio, costringerà gli istituti superiori a partire da settembre, qualora non intervenissero fatti nuovi, a programmare i doppi turni, che...(leggi tutto)


Marsala, il consiglio ha approvato il nuovo regolamento su installazione di chioschi e gazebo

Marsala, 05.04.2019 - Il Consiglio comunale di Marsala ha approvato, ieri sera, all’unanimità, il nuovo regolamento sull’installazione di chioschi, gazebo, tettoie e simili nel territorio marsalese. All’approvazione – all’unanimità - del nuovo regolamento, che prevede tutta una serie di diktat (adeguamento dei colori degli arredi a determinati standard, custodia di sedie, arredi in...(leggi tutto)


Paolo Buffa nuovo responsabile del patronato Cisl Inas Trapani

Trapani, 05.04.2019 - E’ Paolo Buffa, 54 anni il nuovo responsabile Cisl Inas di Trapani, il patronato che si occupa delle domande per le pensioni, quelle di cittadinanza, le pratiche legate alle invalidità, infortuni, alle indennità di disoccupazione, alle malattie professionali e tanto altro. “E’ un periodo molto impegnativo per i nostri sportelli...(leggi tutto)


Si finge funzionaria Inps, denunciata una donna di 53 anni

Alcamo, 04.04.2019 - Si sarebbe spacciata falsamente come una funzionaria dell’Inps riuscendo a truffare un’anziana vedova di Alcamo. La donna, però, è stata scoperta ed è stata deferita all'autorità giudiziaria dagli agenti del locale commissariato di pubblica sicurezza a conclusione delle indagini avviate dopo la denuncia presentata dalla vittima del raggiro. La denuncia è scattata nei confronti della 53enne siracusana Fortunata...(leggi tutto)


Confisca Amodeo, parlano gli avvocati Lauria e Paladino

Alcamo, 04.04.2019 - Prendono posizione i legali di Giuseppe Amodeo, l’imprenditore alcamese a cui la Direzione investigativa antimafia di Trapani nei giorni scorsi ha confiscato un patrimonio di 45 milioni di euro. Gli avvocati Baldassare Lauria e Paolo Paladino hanno fatto sapere, innanzitutto, che il provvedimento emesso dalla corte di appello di Palermo...(leggi tutto)


Passaggi a livello a Marsala, prosegue l’iter finalizzato alla realizzazione di sotto o sovrappassi

Marsala, 04.04.2019 - Ulteriore passo in avanti nell’iter tecnico-burocratico finalizzato alla realizzazione di sotto e sovrapassi con la conseguente eliminazione di alcuni passaggi a livello del territorio lilibetano. A palazzo Municipale si sono, infatti, riuniti per un’ulteriore conferenza operativa il Sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, coadiuvato dagli Assessori Salvatore Accardi (Lavori Pubblici) e Rino Passalacqua (Territorio e Ambiente) e dall’ingegnere Alessandro Putaggio (Controllo Strategico)...(leggi tutto)


Elezioni a Mazara: 7 candidati a sindaco, 17 liste e circa 400 aspiranti consiglieri

Mazara, 03.04.2019 - Sette candidati a sindaco, 17 liste e circa 400 aspiranti consiglieri comunali. Sono i numeri delle prossime elezioni amministrative di Mazara del Vallo in programma il 28 aprile, con eventuale turno di ballottaggio fissato per il 12 maggio. Con la presentazione delle liste e delle candidature, dunque, si ha adesso il quadro ufficiale e...(leggi tutto)


La Dia ha confiscato beni per 40 milioni di euro all’imprenditore Amodeo

Alcamo, 03.04.2019 - La DIA di Trapani ha notificato all’imprenditore originario di Alcamo (TP) AMODEO Giuseppe cl.55 ed ai suoi famigliari il decreto di confisca del loro patrimonio disposto dalla la Corte d’Appello di Palermo- Sez. V Penale e Misure di Prevenzione. Amodeo...(leggi tutto)


Aeroporto, il sindaco di Marsala chiede un incontro a Musumeci

Marsala, 03.04.2019 - La crisi economica del territorio della Provincia di Trapani è legata, per diversi aspetti, alla scarsa operatività dell’Aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi. Il flusso turistico degli anni precedenti di oltre 2 milioni di passeggeri è considerevolmente diminuito, causando una crisi dei diversi comparti...(leggi tutto)


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



ATTENZIONE: Ci sono giunte comunicazioni di problemi con la visualizzazione dei video. Provate ad aggiornare il vostro mediaplayer da questo indirizzo CLIKKA QUI' e scegliete la versione più adatta alle vostre esigenze.


RIMANI SEMPRE CONNESSO CON L'INFORMAZIONE

 


ELEZIONI AMMINISTRATIVE
DEL 28 APRILE 2019
………………

L’EMITTENTE TELEVISIVA TELEVALLO INFORMA CHE INTENDE TRASMETTERE MESSAGGI POLITICI AUTOGESTITI A PAGAMENTO PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 28 APRILE 2018 ED EVENTUALI BALLOTTAGGI DEL 12 MAGGIO 2019...(leggi tutto)


COMUNICATO STAMPA
TELEVALLO - Elezioni 2019
…………..

NELL’APPROSSIMARSI DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL PROSSIMO 28 APRILE SI RICHIAMANO LE NORMATIVE CHE REGOLANO LA MATERIA ELETTORALE...(leggi tutto)




Mazara, un tunisino arrestato per rapina

Mazara, 05.04.2019 - I carabinieri della compagnia di Mazara del Vallo, ieri, hanno arrestato un tunisino con l’accusa di rapina e lesioni personali. Si tratta del 33enne Fichem Belaida, disoccupato e con svariati precedenti di polizia. Il tunisino sarebbe il responsabile di una rapina ai danni di un connazionale...(leggi tutto)


Mazara, Antonio Lo Presti nuovo commissario straordinario del comune

Mazara, 05.04.2109 - Il dr. Antonio Lo Presti, 57 anni, dirigente responsabile del Servizio 7 dell’Assessorato regionale alla Salute è il nuovo Commissario straordinario del Comune di Mazara del Vallo. E’ stato nominato, con decreto presidenziale di oggi, dal Governatore della Regione Siciliana on. Nello Musumeci. Il Commissario straordinario, dal momento dell’insediamento che dovrebbe avvenire lunedì 8 aprile 2019,...(leggi tutto)


Aeroporto, arrivano quattro manifestazioni di interesse per i voli

Marsala, 05.04.2019 - Sono quattro le “manifestazioni di interesse” che, a seguito dell'avviata procedura negoziata, sono pervenute oggi al Comune di Marsala. Ente capofila, questo, tra quelli firmatari dell’Accordo di collaborazione per lo sviluppo della vicina Aerostazione “V. Florio...(leggi tutto)


Pesca, commissione ars approva ddl governo

Palermo, 05.04.2019 - Il binomio "Sicilia-pesca" diventa sempre più centrale nel dibattito politico e legislativo regionale. L’apposito disegno di legge di riforma predisposto dal governo Musumeci è stato approvato dalla Commissione “Attvità produttive” dell’Ars. Un intervento...(leggi tutto)


Rifiuti, a Paceco prevista la riduzione della Tari

Paceco, 05.04.2019 - Una riduzione della tassa sui rifiuti, è stata prevista dall’Amministrazione comunale di Paceco, nella delibera che calcola la componente Tari dell’Imposta unica comunale (Iuc) per il 2019. Le nuove tariffe Tari, proposte al Consiglio comunale per l’approvazione definitiva, diminuiscono dell8 per cento per...(leggi tutto)


Scuola San Michele Rifugio a Marsala, in corso la ristrutturazione

Marsala, 05.04.2019 - Continuano alacremente i lavori di manutenzione straordinaria nella scuola San Michele Rifugio, sita nell'omonima contrada del versante nord di Marsala. Un investimento di 100 mila euro, con appalto affidato all'Impresa Bono (Montelepre) che ha offerto un...(leggi tutto)


Azienda sanitaria provinciale di Trapani, al via concorsi a tempo indeterminato per dirigente medico

Trapani, 04.04.2019 - Il commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, Fabio Damiani, ha disposto con delibera del 3 aprile 2019, la procedura per concorso pubblico a tempo indeterminato per la copertura di posti di dirigente medico in atto vacanti nella dotazione organica dell’Asp di Trapani...(leggi tutto)


Mazara, oggi il vescovo visita l’ospedale Abele Ajello

Mazara, 04.04.2019 - Oggi, giovedì 4 aprile, il Vescovo della diocesi di Mazara, mons. Domenico Mogavero, sarà in visita presso l’ospedale “Abele Ajello” di Mazara dalle ore 9,30. In prossimità delle festività pasquali il Vescovo incontra i pazienti e tutto...(leggi tutto)


Partanna, nuovi defibrillatori donati alla città da attività e aziende locali

Partanna, 04.04.2019 - Due defibrillatori semi-automatici di ultima generazione e dieci postazioni dislocate lungo le principali vie di Partanna con l’indicazione dei punti cardioprotetti. Questi i risultati raggiunti dal progetto “Cuore nostro”, realizzato dalla Mg Communication in collaborazione con il Comune. Le nuove attrezzature sanitarie saranno installate in piazza Umberto I° (accanto alla Caserma dei carabinieri)...(leggi tutto)


Inaugurato a Campobello lo sportello antiviolenza Diana

Campobello, 03.04.2019 - E' stato inaugurato ieri pomeriggio lo “Sportello Antiviolenza Diana” istituito dall’Amministrazione di Campobello di Mazara in convenzione con l’associazione Co.Tu.Le.Vi. (Contro Tutte le Violenze) e aperto al pubblico...(leggi tutto)


Alcamo, installati altri due defribillatori

Alcamo, 03.04.2019 - La Città di Alcamo si dota di altri 2 defibrillatori che si aggiungono agli altri già presenti sul territorio alcamese. La cerimonia di consegna è stata venerdì scorso, a Palazzo di Città, contestualmente agli attestati di ringraziamento agli sponsor del Progetto Cuore...(leggi tutto)


Castellammare, incontro sulla ztl

Castellammare, 03.04.2019 - Variazione nella zona a traffico limitato alla cala marina: la domenica ed i festivi non si potrà accedere dalle ore 11 del mattino e fino alle 20. Per i mesi di aprile e maggio, nel viale Zangara, cioè la frequentata cala marina, saranno attive le limitazioni al traffico delle auto il...(leggi tutto)


Indetta la prima edizione del Premio giornalistico Città di Erice

Erice, 03.04.2019 - E’ partita la prima edizione del Premio giornalistico Città di Erice”. Il comitato organizzatore ha già lanciato il bando aperto a tutti i giornalisti italiani e stranieri. Il premio è organizzato dall’associazioneSalvare Erice con il patrocinio del Comune di Erice. Questa iniziativa intende premiare i giornalisti che, ignorando...(leggi tutto)


Elezioni, Di Maria si smarca dalla lista La Forza dei Fatti

Mazara, 03.04.2019 - Alla luce degli eventi dell’ultima ora, ritengo doveroso prendere le distanze dalle evoluzioni correlate alla “Lista la forza dei fatti “ le cui scelte non solo non mi appartengono, ma non possono lasciarmi indifferente. Desidero tuttavia porre in rilievo talune riflessioni di ordine esclusivamente generale sulla politica, lungi da riferimenti a cose o persone. La politica rimane lo strumento più alto e straordinario per costruire la nostra vita insieme per preparare e conservare alle future...(leggi tutto)


 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

  Televallo s.r.l. - P.iva 01454940816