entertainment19xmas 2019

Attività, animazioni e intrattenimento per grandi e piccini a Xmas Comics

Intrattenimento per grandi e piccini a Xmas Comics, con tanti giochi, attività e animazioni grazie alla collaborazione ormai consueta con numerose associazioni e realtà del territorio.

Sono presenti, come di consueto, gruppi che riproducono fedelmente scenari e costumi di film e telefilm di culto: i World Avengers, con tutta la famiglia degli eroi del mondo Marvel, da Thor a Loki; Star Trek Torino, con riproduzioni e ambientazioni del celeberrimo telefilm. LudoSport International, associazione internazionale specializzata in combattimenti sportivi con spade laser propone dimostrazioni dal vivo di combattimenti, prove gratuite con i Maestri per imparare le prime tecniche di combattimento e partecipare a giochi come “Scorta l’ambasciatore” o “Le guerre arboree”.

Ritorna anche Jedi Generation, l’accademia di spettacolo che si ispira ai combattimenti di Star Wars, oggi diventata una vera scuola di formazione per aspiranti Jedi e Sith. Gli allievi imparano tecniche di acrobaticainterpretazione e di spada, suddivise nei vari stili e livelli che i fan della saga conoscono bene.

 

Laser Arena e area Soft Air

Presente anche una Laser Arena dove moderni “gladiatori” si sfideranno a colpi di fucili infrarossi. Gli appassionati di wargame dal vivo potranno partecipare a vere e proprie battaglie in modalità deathmatch veterano. Spazio anche al soft air: in fiera gli operatori dell’associazione Soft Air Evolution Italia guidano il pubblico, spiegando come usare le armi e le norme di sicurezza da seguire

 

Escape Room con varie ambientazioni

Per gli amanti degli enigmi, immancabili le Escape Room in cui ogni squadra può mettersi alla prova, per decifrare complicati quesiti in meno di 60 minuti: l’associazione White Rabbit propone tre diverse location: La Psychiatric Escape Room, ambientata in un ospedale psichiatrico, la Celtic Escape Room, con magiche atmosfere del passato tra druidi, romani e pozioni magiche, e la Piratesque Escape Room, dove i giocatori devono andare alla ricerca del gioiello del capitano W. Drake, custodito all’interno del suo vascello fantasma.

 

Realtà virtuale con VRtrek

Esperienza videoludica in virtual reality grazie all’associazione VRtrek: il pubblico di Xmas Comics potrà giocare a Gundropper, uno “sparatutto” in cui due giocatori, muniti di caschetti HTC Vive di ultima generazione, vivranno un’esperienza virtuale che garantisce una immersività totale: camminando e muovendosi nella realtà, i partecipanti si muoveranno anche nel videogioco.

 

Simulatore Lamborghini

 

Torna in fiera anche il Simulatore dinamico Lamborghini, il primo simulatore al mondo realizzato su auto vera, progettato e costruito con una vera auto del reparto corse del campionato GT, unico nel suo genere, usato per l’allenamento dai piloti professionisti. Il simulatore regala un’esperienza molto realistica, ricreando fedelmente tutte le sensazioni delle auto in pista: peach, rollio, imbardata ed effetto cordoli. Progettato sull’esperienza dei piloti professionisti, il simulatore è dotato di un sistema di movimento ad attuatori che ricreano tutti le sensazioni delle auto da corsa. Ha un volante OSW da 30N con sgancio rapido per facilitare la salita dei piloti, uno schermo 7 pollici con mappe che indicano le temperature delle gomme, mappa della pista, giri motore velocità e altre impostazioni completamente programmabili, una pedaliera dotata di cella di carico tarata ad 80 kg e sensore di hall per il gas. Inoltre tre TV da 55 pollici 4K e il sistema sonoro dolby 5.1 garantiscono un’immersione completa da parte del pilota nella guida.