games19Homexmas 2019

Angelo Porazzi e Warangel Cosplay Ospiti a Xmas Comics

Fa il suo debutto a Xmas Comics nell’area games Angelo Porazzi, pluripremiato autore ed illustratore di giochi da tavolo, professionista dal 1996, che in fiera presenta il suo nuovo gioco Warangel cosplay, il primo gioco carte dedicato ad oltre 90 cosplayer Italiani.

Molti cosplayer hanno inoltre realizzato i costumi disegnati da Angelo per gli oltre 600 guerrieri che animano l’universo Warangel: dalla “Donna Stella” alla “Valchiria su Dragone”, illustrata sulla copertina del libro del ventennale.

Warangel cosplay si può definire un vero e proprio progetto crossover, unico nel suo genere, che costruisce un ponte tra due mondi che spesso si sfiorano: quello dei giochi da tavolo e quello cosplay. Angelo sarà al Lingotto per tutta la durata dalla fiera con tutta la sua squadra di autori, pronti a giocare con il pubblico.

Chi è Angelo Porazzi

Angelo è il fondatore e Coordinatore di Area autoproduzione, un’idea che raccoglie ad oggi oltre 200 tra autori, illustratori, artisti del gioco iscritti ed è ospitata in oltre 90 eventi tra scuole, ludoteche, fiere e musei.

Nel 2000 riceve il premio Miglior Gioco Italiano a Lucca Comics&Games con il suo primo gioco Warangel.  Da allora è ospite d’onore e coordinatore di moltissimi eventi ludici, in tutta Italia e non solo. Nel 2013 è ospite a Chicago e a Dallas di BoardGameGeek, il sito più grande al mondo di giochi da tavolo.  Nel 2015 riceve il “Premio alla Carriera” a PLAY Modena. Nel 2017 scrive ed illustra il libro I primi ricordi – 20 anni con Warangel, dedicato ai primi 20 anni di questo gioco con 120 razze fantasy, dove per vincere bisogna “fermare la guerra”; nel libro è anche descritta l’avventura statunitense del 2013. Il titolo è ora disponibile anche nei circuiti Mondadori, Giunti, Feltrinelli: un risultato eccezionale per un gioco da tavolo totalmente italiano.

Per consultare tutti i disegni, i giochi, le collaborazioni e i photoreport di ogni evento che lo ha ospitato dal 2000 a oggi,  www.warangel.it