fatti

«I metodi italiani per curare il diabete sono veramente deludenti». Un noto endocrinologo tedesco ha rilasciato un’intervista ad un’agenzia d’informazione italiana

Meduza

Dottor Klaus Volker, primario del centro di endocrinologia di Stoccarda Tumorzentrum Eva Mayr-Stihl della nota clinica internazionale di Stoccarda.

Dottor Klaus Volker: «In Italia curano il diabete con preparati ormai di vecchia generazione, per questo ogni anno la quantità dei malati aumenta»

Lo scorso anno Klaus Volker è venuto in Italia per studiare l’esperienza dei suoi colleghi nostrani. Quello che ha visto in Italia secondo lui è semplicemente inspiegabile. Nella nostra nazione, come dice Klaus, sul diabete ci fanno un business piuttosto che curare le persone….

Dopo le interviste pesanti in Germania il dottor Klaus Volker ha accettato di rilasciare un’intervista alla nostra agenzia d’informazione. Cosa non è piaciuto al medico tedesco nei metodi che si usano in Italia per curare il diabete? Cosa gli ha fatto affermare che IN ITALIA SE NE FREGANO DEI DIABETICI?

- Davanti ai giornalisti tedeschi lei ha affermato che quanto visto in Italia l’ha fortemente scioccata. Non le andrebbe di commentare questa dichiarazione?

- Voglio subito specificare che ho un rispetto enorme per l’Italia, i cittadini italiani e la cultura italiana. Ma i metodi utilizzati per curare il diabete sono semplicemente scioccanti per un medico tedesco. La vostra medicina ha ben altri obbiettivi. Per lo meno per quanto riguarda l’endocrinologia.

Guardate voi stessi, come propongono di curare il diabete i medici italiani? Metformin, siofor, glucofag, galvus ed altri preparati simili.

Tuttavia, qualsiasi medico dirà che con questi farmaci LA CURA DEL DIABETE È IMPOSSIBILE. Semplicemente non ne sono capaci. Questi farmaci sono ormai da tempo finiti nel dimenticatoio! Tutto quello che possono fare è abbassare i livelli di glucosio nel sangue in diversi modi. Lo fanno SOLO TEMPORANEAMENTE. Pertanto, quando l'effetto del farmaco passa, il livello di glucosio aumenta nuovamente. Tali farmaci dovrebbero essere assunti regolarmente, cosa che fanno i diabetici italiani.

Tuttavia, gli sbalzi di zucchero che si verificano con tale terapia non sono meno dannosi dei livelli elevati di glucosio. Qualsiasi dottore può confermarlo! Anche se un po 'più lenti, distruggono allo stesso modo i vasi sanguigni e gli organi interni. Ciò significa che si manifesteranno comunque tutte le conseguenze del diabete (problemi alla vista, al cuore, al sistema riproduttivo, insufficienza renale, ecc.). Forse solo un po 'più tardi.

Rimarrete probabilmente sorpresi nel sentire che in Germania questo metodo di trattamento del diabete non viene usato da circa 20 anni e tutti questi farmaci per ridurre i livelli di glucosio sono usati solo in casi estremamente rari, ovvero quando è urgentemente necessario abbassare i livelli di glucosio.

Perché tutta questa differenza? Posso spiegarlo solo così: i medici italiani non sono semplicemente interessati a trasformare il diabete in una malattia curabile. In effetti, bisogna ammettere che è molto più redditizio vendere costantemente medicinali e guadagnare sui diabetici piuttosto che curare davvero le persone. Inoltre, in Germania da molto tempo il DIABETE NON È CONSIDERATO UNA MALATTIA INCURABILE!

In più in Italia a quanto ne so, I DIABETICI HANNO DIRITTO A MEDICINALI GRATUITI, che però è molto difficile ottenere. Perché? In Italia non ci sono abbastanza scorte?

Parlano della mafia della farmacia quasi ogni settimana in TV, e nessuno ci fa nulla. E perché? Penso che lo capite da soli. Non è facile essere diabetici in Italia! Ma per i produttori di farmaci, i diabetici sono una miniera d’oro!

- Come si cura invece il diabete in Germania?

- Quasi tutti i diabetici in Germania si sentono in salute ed oltre il 60% degli ex diabetici torna ad una vita sana. Cioè, il loro diabete scompare completamente, ma possono vivere bene. Tutto grazie all'uso di un approccio completamente diverso al trattamento. Naturalmente, stiamo parlando del diabete del secondo tipo, che è anche chiamato acquisito o correlato all'età (poiché di solito appare con l'età). Cioè di un DIABETE INDIPENDENTE DALL'INSULINA.

Sostanzialmente gli scienziati tedeschi all'inizio degli anni 2000 hanno capito che il livello di glucosio nel sangue può essere stabilizzato non solo aumentando il contenuto di insulina (questo è l'approccio usato nel trattamento del diabete in Italia, e dà un effetto temporaneo), ma anche migliorando la reazione stessa di scissione della glucosio. Cioè, abbassando la resistenza all'insulina. Con questo approccio, è necessaria molta meno insulina per la completa disgregazione del glucosio e nella maggior parte dei casi, è sufficiente quella prodotta dall'organismo.

Capire l’azione della resistenza all’insulina è la chiave per curare il diabete

Ma la cosa più incredibile di questo metodo è che durante la somministrazione del ciclo di cura il lavoro del pancreas si stabilizza, il diabete di tipo 2 scompare completamente. Sì, questo processo non è rapido, può richiedere sei mesi o un anno, ma poi la persona diventa sana, esattamente come prima. Cosa si intende con sana? Significa che scompaiono completamente tutti i sintomi del diabete, non si ha più bisogno di controllare il livello di zucchero nel sangue e non si ha più il terrore che il diabete distrugga il corpo dall'interno. In questo modo la vita si allunga di almeno 10-15 anni!

Quando ho visto le statistiche mediche italiane, mi si sono drizzati i capelli. Lo sapevate che il diabete in Italia è al secondo posto per mortalità, solo dopo le malattie cardiovascolari? Inoltre, si muore giovani, il 90% dei diabetici non vive per più di 60 anni!

- Mi sta forse dicendo che in Italia non ci sono preparati capaci di abbassare la resistenza all’insulina?

- In Italia, come in Germania, esistono farmaci per il trattamento del diabete di tipo 2. In Italia si tratta di SugaNorm. Molti diabetici devono proprio a lui la sua salute. SugaNorm è stato sviluppato dagli scienziati italiani nel 2010.Il principale componente attivo di questo farmaco è una forma speciale di vitamina D, il cosiddetto alfaciferolo. Questa sostanza è in grado di RAFFORZARE LA REAZIONE DI SCISSIONE DEL GLUCOSIO DI PIÙ DI 7 VOLTE! Ciò porta alla stabilizzazione del livello di glicemia. Inoltre, come già detto, si osserva una diminuzione della resistenza non solo immediatamente dopo l'assunzione del farmaco, ma anche adeffetto prolungato.

Oltre all’alfaciferolo SugaNorm contiene più di 40 vitamine utili alla salute dei diabetici, micro e macro elementi dedicati alla salute degli organi interni danneggiati dal diabete. Non elencherò tutti i componenti, solo alcuni.

Vitamina А

Velocizza la cicatrizzazione dei tessuti danneggiati dalle ulcere

Vitamina В1

Stabilizza lo scambio infracellulare di glucosio. Utile per la prevenzione di neuropatia, retinopatia, nefropatia

Acido tioctico

Previene la neuropatia diabetica

Vitamina РР (В3)

Migliora il funzionamento di cuore e vasi sanguigni, allarga i capillari, stabilizza la circolazione sanguigna

Vitamina В6

Aumenta la sensibilità delle cellule all’insulina, ha effetti positivi sul sistema nervoso

Glutatione

Previene l’invecchiamento degli organi interni

Magnesio

Aumenta la sensibilità dei tessuti all’insulina. Fa guarire i vasi sanguigni

Zinco

Aumenta la secrezione di insulina. In più lo zinco elimina dall’organismo gli eccessi di rame (che nei diabetici di norma eccede, più rame c’è nel sangue, più è complessa la cura del diabete)

Ovvero, come vedere, il preparato ha un’azione complessiva contro l’azione della malattia.

- SugaNorm non si vende nelle farmacie italiane?

- Il problema è proprio questo, no. Allo stesso tempo, non vi è dubbio che gli endocrinologi italiani, almeno quelli che sono interessati ai metodi progressivi di trattamento, siano a conoscenza dell'alfaciferolo e di come sia in grado di ridurre la resistenza all’insulina.

A quanto ne so, il produttore di SugaNorm vorrebbe uscire sul mercato farmacologico italiano. Tuttavia non glielo fanno fare, mettono tremila barriere. Come ho Già detto, non è conveniente per nessuno che in Italia i diabetici vengano curati. La farmacologia al giorno d’oggi è solo un business! Anche in Germania. Tuttavia in Germania è un business onesto (le persone sono in salute), in Italia no!

- Cosa consiglierebbe ai medici italiani?

- Persone semplici, soprattutto sui 50 anni, che soffrono più degli altri. Fortunatamente c’è una via d’uscita. Attualmente il Centro Medico di Endocrinologia Italiano distribuisce in maniera gratuita SugaNorm a tutti i diabetici italiani. I colleghi del Centro hanno creatoUN SITO SPECIALE, e il produttore ha fornito la partita di preparato necessario. Per questo ora ogni diabetico in Italia può ricevere SugaNorm in maniera totalmente gratuita vi posta

Ora vi racconto cosa bisogna fare per ricevere il preparato.

Bisogna:

  • Passare al linkdel sito ufficiale del Centro di Endocrinologiae compilare il modulo;
  • Entro poco tempo vi Contatterà un consulente medico che risponderà alle vostre domande. Dovrete fornirgli l’indirizzo di spedizione;
  • Entro 5-7 giorni bisogna andare alla posta per ricevere il pacco

SugaNorm lo distribuiamo da ormai 3 mesi. Attualmente questa Possibilità è stata usata da diverse migliaia di diabetici italiani. Chiunque abbia ricevuto SugaNorm, è pregato di partecipare al sondaggio riguardante l’efficacia del preparato. Attualmente hanno preso parte al sondaggio più di 2000 persone.

Risultati del sondaggio:

  • Abbassamento del livello di zucchero nel sangue fino alla media (senza sbalzi) – 99% dei partecipanti al sondaggio
  • Scomparsa di tutti i sintomi del diabete: sete, affaticamento, minzione frequente, ecc. – 96% dei partecipanti al sondaggio
  • Miglioramento della vista e delle funzionalità sessuali – 92% dei partecipanti al sondaggio
  • Migliorare le condizioni della pelle – 98% dei partecipanti al sondaggio
  • Nessun effetto collaterale e dipendenza – 100% dei partecipanti al sondaggio

- Quanto a lungo verrà distribuito il preparato in maniera gratuita?

- Fino alla fine della partita designata. Ma voglio avvertirvi, di confezioni gratuite ne sono rimaste poche. Ultimamente ne stanno ordinando sempre di più. Probabilmente i diabetici italiani iniziano a sentir parlare della grande efficacia del preparato se paragonato alle pillole comuni per abbassare il livello di glucosio.

Commenti

Maria Fagnani

Grazie. Molto interessante. Ho ordinato SugaNorm. Il consulente per telefono mi ha detto che ne sono rimasti veramente poco. Quindi sbrigatevi ad ordinarlo!

Vittorio Ganzo

Io sono uno di quelli che hanno fatto in tempo a provare il preparato. Lo zucchero è nella norma, non ho più caldo, secchezza delle fauci, non corro sempre in bagno e non mi gira più la testa. Ho controllato costantemente il livello di zucchero nel sangue e non si è mai alzato. Sono passati 2 mesi dopo la cura. Mi sento una persona in salute. Lo raccomando a tutti.

Giorgio Cappa

Grazie. Interessante. Ho letto sul sitodi SugaNorm. Mi piace.

Carolina Sepe

Ho compilato il modulo. Mi hanno promesso che in 5 giorni Potrò riceverlo alla posta. Sperò funzioni. Il diabete mi ha rotto. Sono giovane dopo tutto, basta

Eleonora Gallo

Io l’ho ricevuto ieri. Ho avuto dubbi fino all’ultimo sul fatto che fosse veramente gratis. Pensavo fosse una fregatura. Invece eccolo qui (ho iniziato a prenderlo),e non c’è inganno

Salvini Giorgia

Ciao a tutti. Salvini Giorgia, 59 anni, peso iniziale 124kg, peso odierno 80kg, altezza 168 см. Il livello di glucosio balzava da 18 a 12,a volte ho toccato quota 29. Ora è fermo a 5,0. Ho preso SugaNorm 2 mesi. Sono più che felice del risultato. Non c’è altro medicinale che mi abbia aiutato tanto.

Sara Mirabella

Riguardo all’obbiettivo principale dei medici Italiani ci avete preso. Per l’oro l’importante sono solo i soldi! I medicinali gratuiti ce li nascondono, mentre in farmacia è pieno di schifezze costose. Prego, compratele. Uno schifo totale. La gente soffre, si morde a vicenda, come cani con la rabbia. Se ne fregano dei diabetici. Peccato che non posso andarmene in Germania a vivere. Grazie tante per le informazioni, comunque.

Valerio Spada

Il diabete è una malattia tremenda. Per 4 anni non ci sono stati sintomi, a volte solo secchezza delle fauci. Quindi non credevo molto a possibili problemi colossali. Poi sono svenuto. Mi hanno portato in ospedale, dove ho fatto delle analisi. Stavo molto male. I reni erano in uno stato pre tumorale, i vasi erano così rovinati che i medici erano sotto shock. Dicevano non esistesse una cura per la malattia. Ho sentito molte cose positive su SugaNorm, ma non sapevo dove ordinarlo. Adesso lo so. Grazie!

Paolo Sasso

È qualcosa di unico! Prendo SugaNorm da ormai due settimane. Non mi sentivo così bene da tempo. Lo zucchero si è stabilizzato un giorno dopo aver iniziato la cura.

Eleonora Fune

Anche io ho fatto la mia esperienza con SugaNorm. L’ho provato 4 mesi fa (me l’ha portato mia figlia). Il diabete era ad uno stato avanzato, con problemi al fegato. SugaNorm mi ha salvato!

Clara Belli

Mi sono curata con SugaNorm 2 anni fa. L’ho preso ovviamentesul sito del Centro. Da un anno e mezzo vivo come una persona normale. Di tutto ciò che ho provato (e sono una diabetica con esperienza) SugaNorm è il miglior farmaco. Prendetelo a questo prezzo, senza esitazione, vi salverà dalla malattia!

Ludovica Fucci

Ho ordinato SugaNorm. Vivo fuori città, mi hanno promesso che in una settimana mi arriva. Vediamo.

Veronica Stereo

Grazie!

Eleonora Giorgi

Un’amica mi ha parlato di questo metodo. Vive in Danimarca. Lo usano anche lì. E in effetti, probabilmente in tutti i paesi europei lo usano. Ed in Italia, come sempre, c’è la corruzione, le medicine che vengono trattate in farmacia non sono utili ...

Carlo Segugio

Mi è piaciuto SugaNorm. Lo prendo da una settimana. Mi aiuta molto

Alessandra Chiovenda

Beh. Sono riuscita ad ordinarlo. Mi ci curerà. Se non si cura, il diabete uccide

Controlla se ci sono ancora confezioni gratuite