Home Speciale Campionato Speciale F1 lunedi 13 dicembre 2004
La giornata La classifica I marcatori Le squadre Calendario e TV
Le partite
Le foto
 
Battendo facilmente il Bari (3-1), i lombardi superano
Perugia, Fiorentina, Bologna e raggiungono l'Atalanta
Mazzone fa il capolavoro
Brescia settimo in classifica
Adesso può entrare in Europa attraverso l'Intertoto
BRESCIA - Il Brescia batte il Bari e conclude il suo campionato in bellezza, superando compagini molto più accreditate come Perugia, Fiorentina e Bologna e raggiungendo al settimo posto l'Atalanta. E su quel gradino c'è addirittura una chance d'Europa attraverso l'Intertoto. Si conclude così il capolavoro firmato dall'accoppiata Mazzone-Baggio, la collaborazione di Hbner, Pirlo e di un'ottima squadra. Nessuno ci avrebbe sperato solo fino ad un paio di mesi fa.

La partita contro il Bari ha seguito un copione che sembrava già scritto, col Brescia che ha avuto poche difficoltà a liquidare la "pratica". Sono stati i pugliesi (imbottiti di giovani) a passare per primo in vantaggio, al 9': lancio di Andersson che taglia tutta la difesa e pesca sulla destra Poggi che beffa Srnicek in uscita con un calibrato pallonetto. Il Brescia si riorganizza ed in tre minuti giunge al pareggio: dalla destra Diana crossa in area e l'albanese Tare si fa trovare pronto alla non difficile deviazione di testa. Il Brescia gioca meglio, anche se il Bari non si limita a difendere e, di tanto in tanto, si fa vedere dalle parti di Srnicek.

Sono i padroni di casa, comunque, ad avere le migliori occasioni, la più ghiotta delle quali, prima del raddoppio, con Baggio, ottimamente pescato in area da Bachini: ottima la risposta di Gregori, che gli nega la gioia del gol. Il raddoppio bresciano arriva, comunque, al 36' con un'azione che, praticamente, è la fotocopia di quella che ha portato al pareggio: cross di Diana per Tare che, di testa, mette dentro.

Nella ripresa, cambia poco e sono sempre i padroni di casa a comandare il gioco. Al 19', Dario Hubner mette
dentro il suo diciassettesimo gol stagionale e porta la sua squadra sul 3-1. Dal 25' al 32', la partita viene sospesa a causa di una violenta grandinata abbattutasi sul "Rigamonti". Dopo i sette minuti di interruzione, l'arbitro Rodomonti, comanda la ripresa del gioco, ma nei minuti finali non succede più nulla di rilevante. Adesso per il Brescia si potrebbero aprire le porte della Coppa Uefa, attraverso il torneo Intertoto: la prima gara, direttamente al terzo turno, il 14 luglio.

Brescia-Bari: 3-1


BRESCIA: Srnicek, Bonera, Calori, Galli, Diana (41'st Esposito), Filippini A., Filippini E. (40'st Bisoli), Bachini, (41'st Kozminski), Baggio, Hubner, Tare. (Castellazzi, Correa, Del Nero, Guana).
Allenatore: Mazzone.

BARI: Gregori, Innocenti, Neqrouz, Sibilano,
Mazzarelli (20'st Davanzante), La Fortezza,
Andersson (35'st Berardi), Bellavista, Del Grosso, Anaclerio L. (11'st Novembrino), Poggi. (Narciso, Ingrosso, Anaclerio M., Creanza).
Allenatore: Sciannimanico.

ARBITRO: Rodomonti di Torino.
RETI: 8'pt Poggi, 11'pt e 35'pt Tare; 19'st Hubner.
NOTE: giornata variabile, terreno in buone condizioni. La gara è stata sospesa per 7', dal 25' al 32' del secondo tempo, a causa di una violenta grandinata. Spettatori: 15.
000. Angoli: 9-3 per il Brescia. Recuperi: 1' e 0'.

(17 giugno 2001)
giornata 18

giornata 19

giornata 20

giornata 21

giornata 22

giornata 23

giornata 24

giornata 25

giornata 26

giornata 27

giornata 28

giornata 29

giornata 30

giornata 31

giornata 32

giornata 33

giornata 34

Gli altri servizi...
Repubblica | L'Espresso | Radio Capital | Italia Radio | Radio DJ | Kataweb | KwSport