Il pm della Procura di Santa Maria Capua Vetere chiede l’ergastolo per #MicheleMarotta: uccise con sei colpi di pistola la moglie #MariaTedesco




Sparo’ e uccise la moglie per gelosia: per questo motivo il sostituto della Procura di Santa Maria Capua Vetere, Nicola Camerlingo ha chiesto l’ergastolo per il 36enne Michele Marotta.

L’uomo, l’11 novembre 2020, condusse sua moglie, l’allora 30enne Maria Tedesco, in una strada sterrata del comune di San Felice a Cancello (frazione Cancello Scalo) e le scarico’ contro sei colpi da distanza ravvicinata con il suo revolver Magnum 357 regolarmente detenuta per uso da caccia; fu catturato poco dopo nella villetta di famiglia.

Una tragedia che scosse la comunità del comune casertano anche perché dalla coppia era nato un figlio che al momento della tragedia aveva sei anni (è stato affidato ai nonni), e inoltre dall’esterno Michele e Maria sembravano coniugi affiatati.

Per il pubblico ministero si sarebbe trattato di un omicidio premeditato, di “un’esecuzione” vera e propria, che avrebbe rappresentato l’ultimo atto, il più grave ovviamente, di una serie di maltrattamenti cui l’imbianchino aveva sottoposto la moglie perchè geloso e convinto di una sua relazione extraconiugale.

Il pm, nella sua requisitoria tenuta davanti alla corte d’assise del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ha anche letto una serie di whatsapp scritti dalla ragazza da cui si evince il clima di violenza che la 30enne era costretta a subire, tra minacce e schiaffoni in pieno volto.

Per i legali del 36enne invece si sarebbe trattato di un delitto d’impeto avvenuto al termine di una colluttazione. La sentenza è prevista per la prossima settimana.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 


Napoli, scoperto a Materdei deposito abusivo di pellami

Notizia precedente

Oroscopo oggi le previsioni di oggi segno per segno

Notizia Successiva



Commenti

Rispondi

Ti potrebbe interessare..