Studio Divento > Clienti > Sale Operatorie Poliambulatori
clienti-def_0007_C2 Poliambulatori

Sale Operatorie Poliambulatori

Progettazione sale operatorie per poliambulatori e ambulatori

Studio Divento da oltre venti anni è specializzato nella progettazione di sale operatorie per poliambulatori.

La Sanità Pubblica ha incrementato il processo di esternalizzazione degli Interventi Chirurgici, in particolare di quelli a Bassa e Media Complessità che sempre più spesso vengono eseguiti nelle sale operatorie dei poliambulatori; questo modello avrà un importante Trend di Crescita nei prossimi anni.

Questi interventi possono essere effettuati in poliambulatori di Strutture Private Autorizzate, dotate di Comparti di Comparti di Day Surgery e di Chirurgia Ambulatoriale.

Le specialità chirurgiche che possono essere effettuate nelle sale operatorie di poliambulatori sono molteplici: Chirurgia Generale, Dermatologia, Otorinolaringoiatria, Oculistica, Ginecologia, Ortopedia, Urologia, Pediatria, Chirurgia Plastica ed Endoscopia, costituiscono un elenco non esaustivo.

E’ evidente che per un Poliambulatorio Medico, che ha già fra i propri collaboratori dei medici specialisti, poter abbinare all’attività di Diagnostica e Terapia Medica anche attività chirurgica può costituire un interessante opportunità.

Per la Sicurezza di Pazienti e Operatori quest’attività, andrebbe comunque esercitata all’interno di Strutture idonee, che significa: Comparti Operatori moderni, all’avanguardia in quanto a soluzioni Tecniche, Architettoniche, Impiantistiche e Tecnologiche, dotati di tutti i locali di servizio necessari, che consentano di approcciare questo Mercato con il Massimo livello di Sicurezza e di Performances.

La nostra Consulenza Progettuale è rivolta a coloro che desiderano iniziare o implementare l’attività Chirurgica all’interno del proprio Poliambulatorio e che vogliono quindi realizzare o ristrutturare in modo moderno e sicuro il loro Comparto di Chirurgia Ambulatoriale o Day Surgery.