La tuta ti “ubriaca”, ma solo per finta!

La tuta che “rende” ubriachi per prevenire gli incidenti stradali da alcol e droghe

Prevenzione è la parola chiave dell’evento “Test driver: prevenire gli incidenti stradali da alcol e droghe. Driving skills for life”, organizzato all’interno di BergamoScienza. L’appuntamento è giovedì 5 ottobre alle ore 17 alla Ex Chiesa della Maddalena, nel pieno centro di Bergamo.

di Lucia Cappelluzzo – 05 ottobre 2017

Prevenzione. E’ la parola chiave dell’evento “Test driver: prevenire gli incidenti stradali da alcol e droghe. Driving skills for life”, organizzato all’interno …Continua a leggere

BergamoScienza 2017 ATENA in allestimento

ATENA e BergamoScienza 2017

BergamoScienza 2017 ci ritrova ancora una volta attivi dal 2 al 15 Ottobre.
Per saperne di più visiona o scarica il depliant qui allegato.

Bergamoscienza 2017

Vi rendiamo partecipi all’allestimento dei nostri stand e vi invitiamo a partecipare numerosi!

SINDROME FETO-ALCOLICA 2017 – 1ª giornata

SINDROME FETO-ALCOLICA – Il Gazebo ATENA e le Volontarie.

Bergamo ha aderito alla campagna di prevenzione per le donne in gravidanza “Too young to drink”. Il progetto sul territorio è stato promosso dall’ASST Papa Giovanni XXIII ed elaborato in collaborazione con l’Associazione Genitori Atena, il Consiglio delle (Continua a leggere…)

SINDROME FETO-ALCOLICA 2017

GIORNATA MONDIALE
DELLA SINDROME FETO-ALCOLICA 2017

In occasione della giornata mondiale della Sindrome Feto-Alcolica, che si celebra il 9 settembre di ogni anno, vogliamo lanciare il messaggio profondo alle donne in età fertile e in gravidanza:

LE FUTURE MAMME DEVONO EVITARE DI BERE
ANCHE LA PIÙ PICCOLA QUANTITÀ DI ALCOL.

Oltre 80 organizzazioni in 35 Paesi si uniranno per promuovere la campagna internazionale di sensibilizzazione sulla Sindrome feto-alcolica e i disturbi correlati (FASD) TOO YOUNG TO DRINK. L’importanza dell’evento risiede soprattutto nei numeri: circa 70 milioni di persone in tutto il mondo (l’1% della popolazione mondiale) soffrono di disturbi che rientrano nello (altro…)