Università degli studi di Pavia

Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
Alto contrasto - Caratteri normali - Caratteri grandi

Contenuto della pagina

Ufficio Relazioni con il PubblicoOrientamento e PlacementRadio Campus PaviaAssociazione AlunniAlumnipavia.itTwitterFacebook
 
 
Per visualizzare questo contenuto devi attivare Javscript sul tuo browser oppure scaricare Flash Player.
Conferenza di Ateneo: nuovi suggerimenti per la stesura finale dello Statuto » -
Si è conclusa positivamente la Conferenza di Ateneo del 16 febbraio, convocata dal Rettore Angiolino Stella per discutere sull’adozione del nuovo Statuto, alla luce delle osservazioni formulate dal MIUR, e per valutare insieme alla comunità accademica i tempi e le fasi della successiva attuazione.

NEWS ED EVENTI
 
Prime lauree italo-cinesi in Ingegneria Edile-Architettura » -
12 studenti, 5 dei quali cinesi, ricevono il 28 febbraio la doppia laurea italo-cinese, istituita dall’Università di Pavia e dalla Tongji University di Shanghai, con la collaborazione dello IUSS.

Sabato ai Musei dell'Università » -
Gli strumenti chirurgici settecenteschi sono i protagonisti della visita di sabato 25 febbraio al Museo per la Storia dell'Università di Pavia. Dalle  15,30 alle 18.30, il Museo  apre gratuitamente al pubblico: un'occasione per scoprire e far conoscere animali, reperti e preziose testimonianze della storia dell’ateneo.

Banca del germoplasma: accordo con il Kunming Institute of Botany » -
L’Università di Pavia ha firmato un accordo di collaborazione scientifica con il Kunming Institute of Botany, tra i più prestigiosi istituti di Botanica della Cina. Il rettore Angiolino Stella ha incontrato il Direttore dell’Istituto cinese, prof. Li Dezhu, insieme al prof. Graziano Rossi e ai docenti del Dipartimento di Scienze della Terra e dell'Ambiente di Pavia, che portano avanti con l'Istutito cinese un progetto di cooperazione scientifica a lungo termine sull’ecologia, la conservazione e l’uso sostenibile delle specie vegetali.

Sociologia filosofica del diritto » -
Venerdì 2 marzo, presso la Residenza Golgi, una “Giornata di studi in occasione della pubblicazione del libro di Amedeo Giovanni Conte, Sociologia filosofica del diritto.

Musica in Università 2012 » -
Presentata la ventinovesima stagione di “Musica in Università”, organizzata dall’ADRAT (Associazione Docenti e Ricercatori Ateneo pavese) e dal CUP (Circolo dell’Università di Pavia). Primo concerto il 23 febbraio in aula del 400 con le sinfonie n. 1 e n. 3 di Beethoven.

Pavia università digitale con Ateneo card » -
Servizi più rapidi ed efficienti, rispetto dell’ambiente (grazie alla dematerializzazione) e risparmio: in linea con quanto previsto dal decreto semplificazione, che punta sul web per rivoluzionare il rapporto tra Università e studenti, l’Università di Pavia potenzia e rende gratuita la Ateneo card.

Master in Tecnologie Nucleari e delle Radiazioni Ionizzanti » -
Il Master universitario di II livello in Tecnologie Nucleari e delle Radiazioni Ionizzanti (TNRI), organizzato da IUSS e Università di Pavia, forma specialisti di alto livello tecnico-scientifico e manageriale in grado di operare sul mercato nazionale ed internazionale nel campo dell’applicazione delle tecnologie nucleari. Domande entro il 30 giugno 2012.

AVVISI
InfoErasmus 2012-2013 » -
E' stato pubblicato il bando Erasmus 2012. Dal 22 Febbraio al 2 Marzo l'Ufficio Mobilità Studentesca e le Facoltà presentano tutte le opportunità per studiare in Europa.

I Salmoni. Controcorrente si vive. » -
“I Salmoni. Controcorrente si vive”: prosegue, fino al 28 febbraio 2012, il ciclo di incontri dedicato a donne, giovani, migranti, omosessuali, persone disabili, che gli organizzatori definiscono “una formula per rivendicare un modo di essere, di pensare e di vivere".
Premio di laurea Sara » -
E’ istituito un premio di laurea intitolato a Sara Locatelli destinato a un laureato in Psicologia o in Scienze dell’Educazione presso l’Università di Pavia o presso le Università Lombarde che abbia realizzato una tesi sul tema "Disturbi del comportamento alimentare: l'anoressia”. Candidature entro il 10 marzo 2012.

Operazione Trasparenza Realizzato con il CMS Ariadne Content Manager da Ariadne

Torna all'inizio