giovedì 17 settembre 2015
Testata Turismo Parma Centro Congressi Archivio Foto Homepage www.comune.parma.it Emilia romagna turismo

Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative

Manifestazioni e iniziative

immagine di categoria

Parma è una città culturalmente vivace, nota per le sue tradizioni musicali e teatrali fin dai tempi dei Farnese, una città che ha dato i natali e richiamato a sé artisti del calibro di Parmigianino e Correggio, ma anche scrittori come Giovannino Guareschi o musicisti come Verdi e Toscanini. Personaggi che ancora oggi alimentano la città con i frutti del loro genio, mentre manifestazioni ed eventi di alto livello animano ogni anno i teatri, le piazze ed i luoghi più originali e suggestivi del territorio.
Che a Parma la musica sia la regina non è certo una novità: i parmigiani sono grandi appassionati e cultori della materia e non perdono occasione per sostenerla e tutelarla. Molti sono i luoghi ad essa dedicati e numerose le rassegne che si rincorrono durante l'anno.
Sicuramente protagonista è la lirica del Teatro Regio: Parma custodisce nel suo centro questo palcoscenico tra i più famosi d'Italia e i suoi loggionisti sono tra i più temuti dai cantanti lirici. Se poi ad andare in scena è un'opera verdiana, come durante l'atteso Festival Verdi, le serate possono diventare davvero sorprendenti.
Parma vanta antiche tradizioni culinarie che nel corso del tempo sono state via via affiancate da un'industria alimentare moderna e all'avanguardia. Tante le prelibatezze prodotte e tante le occasioni per gustarle e assaporarle.

Scarica gli eventi della settimana >>>
Scarica le mostre della settimana >>>