Il Cupido (italiano) di casa Trump

Se Donald e Melania sono marito e moglie da 11 anni il merito è suo: fu l'imprenditore milanese Paolo Zampolli a farli conoscere a un party. Lei lo snobbò, ma qualche settimana dopo cambiò idea.

UN Ambassador Paolo Zampolli EventSi chiama Paolo Zampolli, ed è stato una delle persone più importanti per Donald Trump. Se il candidato repubblicano alle elezioni americane e Melania Knauss sono marito e moglie, infatti, il merito è tutto suo.
Classe 1970, nato a Milano, imprenditore facoltoso, lavora a New York nel campo dell’edilizia ed è ambasciatore all’Onu per il Commonwealth of Dominica. Quando Donald conobbe Melania, sposata nel 2005, era ancora un uomo impegnato: la pratica di divorzio con Marla Maples, la sua seconda moglie, era ancora aperta. Non solo: il magnate americano aveva anche un’amante, la donna d’affari norvegese Celina Midelfart. Ma si sa, Donald in fatti di donne si è sempre fatto pochi problemi. E l’incontro con una donna cambiò la sua vita.

UNA VITA DA LIMOUSINE
«Ci siamo cambiati la vita a vicenda. Io gli ho presentato Melania e lui mi ha trasformato in Director of International Development del suo impero del real estate. Grazie a Donald ho preso il patentino da immobiliarista. Se lo chiamo, nel giro di 24 ore mi risponde sempre», ha dichiarato in un’intervista. «Ma quando, nel ’96, ho conosciuto Donald a uno spettacolo di David Copperfield, avevo fondato da poco la ID Models. Facevamo una vita da limousine. Trump era uno di quei tycoon a cui piaceva divertirsi e che tutti volevano invitare agli eventi. Per questo, due anni dopo, alla festa della mia agenzia durante la Fashion Week di New York, lui era sulla lista Vip».

US-VOTE-TRUMP-HOTELGALEOTTA FU LA FESTA
Fu in quell’occasione che Zampolli presentò a Trump la modella slovena – all’epoca 25enne – Melania. Lui rimase stregato. Le chiese il numero di telefono per corteggiarla, ma lei non glielo diede: non voleva diventare una delle tante del signor Trump. Guadagnava già abbastanza, e le foto delle sue campagne pubblicitarie (come quella della Camel) campeggiavano su Times Square a New York.
Non finì così però: qualche settimana più tardi, a una cena a casa del signor Zampolli, Trump si presentò con Melania. «Non ho fatto domande. È nata così una relazione solida, costruita per tappe fine alle nozze. Quel giorno a Palm Beach io c’ero. Fu sensazionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , Data: 02-11-2016 06:44 PM


Lascia un Commento

*