Benevento - sito web ufficiale della città - Servizi al Cittadino

Servizi al Cittadino

Servizi Assistenziali
Gestione delle problematiche delle fasce più deboli (tossicodipendenti, minori handicappati ex carcerati etc.) Politiche abitative e interventi in genere di sicurezza e assistenza sociale di pertinenza del Comune in collaborazione di altri Enti o Istituti. Invalidi civili. Pari opportunità.

Servizi Sanitari
Rilascio delle autorizzazioni sanitarie su parere dell'Asl. Attività connesse alla gestione del TSO e alla gestione della DIA sanitaria. Gestione e cura degli interventi igienico-sanitari sul territorio anche in collaborazione con gli altri Enti. (derattizzazione, disinfestazione, disinfezione, acque non regolamentari, canne fumarie). Definizione della pianta organica delle farmacie.

Servizi Scolastici
Gestione dell'asilo nido e cura degli altri servizi all'infanzia. Attività concernente la scuola pubblica e privata di competenza comunale

ServiziDemografici
Gestione dei servizi di Stato Civile, Anagrafe, Leva, Statistica ed Elettorale. Toponomastica.

Servizi Cimiteriali
Gestione dei servizi di polizia mortuaria e cimiteriali riguardanti l'utilizzo e la manutenzione delle aree cimiteriali, l'accesso e la vigilanza delle aree cimiteriali, attività connesse al trasporto funebre, alla tumulazione ed estumulazione dei defunti e tutte le altre attività connesse con la cessazione della vita e la custodia delle salme.

Servizi Generali
Protocollo Generale, U.R.P., Centralino.

Indirizzo: Via Cassella, 10 - 82100 Benevento
Ubicazione Uffici: Via Cassella, 10
Telefono: +39 0824 772610
Fax: +39 0824 326211
E-mail: servizisociali@comune.benevento.it
Pec: servizisociali@pec.comunebn.it
Dirigente: Arch. Vincenzo Castracane
   

 

 

^ Top page