Tom Odell: nuovo singolo e ritorno in scena ad ottobre con "Jubilee Road"

di Maddalena Esposito

Il 22 giugno, il cantautore britannico Tom Odell annunciava l'uscita del suo terzo disco, dal titolo "Jubilee Road", per il prossimo 12 ottobre.

tom odell1.jpg

Dopo il successo di "Long Way Down" e l'uscita del secondo album "Wrong Crowd", nel 2016, Tom Odell ha presentato in anteprima il singolo If You Wanna Love Somebody al "The Graham Norton Show" su BBC1 e ne ha rilasciato anche una versione acustica sul suo canale Youtube.
Non solo, il 27 luglio è uscito il video ufficiale della traccia che ha dato il nome all'album, Jubilee Road:

Tom rivela che l'ispirazione per questo progetto sia nata nel salotto della casa londinese in cui ha vissuto dopo la fine del precedente tour: le persone che ha incontrato, i suoi vicini di casa, quella nuova e tranquilla quotidianità sono entrati a far parte della sua musica, rendendo questo album il disco che ha sempre desiderato creare.
Il ritorno sulla scena del cantautore britannico si carica così di aspettative, che troveranno riscontro soltanto in autunno.
Intanto Tom continua a pubblicare brani dal nuovo lavoro in studio e, nella giornata di ieri, è uscito su YouTube un altro singolo: Sirens.

All'annuncio del disco è seguito quello del tour, che prevede, tra le altre, una tappa a Milano, il 17 novembre, al Live Club, per la quale i biglietti sono già in vendita: Smarturl.it/JubileeRoadTour .