Master e Corsi estivi

1. Master a Gerusalemme in collaborazione con il Polis Institute

L'Università accredita un programma Master in lingue antiche - Master of Arts in Ancient Philology (2 years) - in collaborazione con Polis. The Jerusalem Institute of Languages and Humanities. Per ottenere informazioni sul Master, si prega di visitare la pagina dell'Istituto Polis di Gerusalemme.

2. Corsi estivi a Roma in collaborazione con il Polis Institute

A partire dell'anno 2019 i corsi estivi saranno organizzati all'Università Pontificia della Santa Croce direttamente dall’Istituto. Occorre visitare la pagina dell'Istituto Polis per ottenere le informazione necessarie, oppure scrivere al loro indirizzo email: info [at] polisjerusalem.org. Saranno attivati tutti i corsi di lingua latina, greca ed ebraica, oltre il corso di metodologia per professori.

L’Istituto Polis applica le tecniche comuni che vengono impiegate attualmente nell’insegnamento delle lingue vive. A questo proposito, si presentano la ricchezza del latino classico, del greco antico e dell’ebraico biblico attraverso testi didattici che si susseguono scandendo la progressione naturale di apprendimento delle lingue vive. Le lezioni si svolgono direttamente in latino, greco o ebraico, facendo così della lingua studiata l’unico mezzo di comunicazione all’interno della classe.
A questi corsi di latino, greco ed ebraico si aggiunge un corso di Metodologia rivolto a Professori di lingue classiche che desiderino apprendere i criteri di insegnamento attraverso il metodo Polis.

I corsi si sviluppano su una durata di tre settimane.

Per gli studenti della Santa Croce i crediti acquisiti possono essere riconosciuti dopo richiesta ai rispettivi decani come crediti propri della Licenza.

SEGUI LE ATTIVITÀ DELL'UNIVERSITÀ

Newsletter - L'Appuntamento

Resta aggiornato sulle nostre attività e sugli eventi

Iscriviti alla newsletter